Presentazione  del progetto
Insieme... per scrivere un libro

30 Settembre 2023  Giuseppe Bordi  ( scrittore) e la D.ssa Barbara Gambadori( Psicologa e Psicoterapeuta)

" Creare Conoscenza"

Una giornata ricca di emozioni, incontri e sorrisi.

 
parco garbatella legambiente
patrocinio Viii municipio
Con la partecipazione di : studio infermieristico SB, dott.ssa Flavia marucci osteopata , docente Michela Paris tutor, Dott.ssa Rossana Manna neuropsicomotricista, dott.ssa barbara gambadori psicologo e psicoterapeuta

Questo non è Amore

Evento organizzato dal locale CdQ intitolato...QUESTO NON È AMORE tema che trattava la VIOLENZA SULLE DONNE ! Da foto potrete notare la presenza del Presidente Municipio VIII AMEDEO CIACCHERI le Consigliere Municipali CATERINA BENETTI e VALCHIRIA VITTORI a cui vanno i ns ringraziamenti per la loro partecipazione. Ringraziamo la Polizia di Stato di Tor Carbone e il Comandante della Stazione Carabinieri S.Sebastiano e il Maggiore del Comando Generale. Inoltre come Presidente del CdQ e della V.Presidente del CdQ CARMELA RUSSO, vogliamo calorosamente ringraziare le Dott.sse NAUSICA CANGINI Presidente della LOM e SONIA FERRANTE Presidente della PSICHE-DEMETRA. Non ultimo un ringraziamento speciale a DON PIERO Parroco di N.S.di LOURDES per la squisita disponibilità e ospitalità. 

L'amore non fà così
di Valentina Ambrosio

8 Febbraio 2024 preentazione del libro e video clip, presso la camera dei deputati  Sala del Refettorio 

8 Febbraio Presso la Sala del Refettorio - Camera dei deputati, anche PsicheDemetra era presente alla presentazione del Libro e del video clip " L'AMORE NON FA COSÌ " della nostra Amica Valentina Ambrosio per parlare dei nuovi linguaggi della Violenza di Genere.
Un esperienza indimenticabile.
È stato veramente emozionante vedere la psicoterapia "seduta" ad un tavolo istituzionale così importante e passare concetti complessi da accettare come "la violenza di genere non ha a che fare solo con gli uomini violenti ma anche con le donne che per una serie di ragioni legate alla propria storia personale vivono un problema di dipendenza che non gli permette di svincolarsi". In un mondo in cui chiunque si sente in diritto di diffondere verità assolute sul fenomeno, un mondo che punta solo il dito sull'uomo violento figlio del patriarcato, c'è bisogno di voci scientifiche che dicano come stanno realmente le cose, che affrontino il fenomeno dei "rapporti malati" a 360°, facendo rete con tanti altri professionisti, divulgazione e, dunque, prevenzione.
Le cose stanno davvero cambiando per la nostra professione tanto svalutata nel tempo, ed è davvero ora di prender parte a questo cambiamento.

"Insieme per i DSA"
L'importanza delle figura dell'optometrista in una valutazione DSA



Centro Ricerche sulla Visione ,Dott. Marco Orlandi Psicologo e optometrista, Ottica Orlandi e le Dott.sse della Psichedemetra.